Le 3 migliori assicurazioni auto per neopatentati di Novembre 2020

neopatentati sono coloro che hanno conseguito la patente di guida da non più di tre anni, a prescindere dall’età. In genere le compagnie assicurative riservano tariffe molto alte ai conducenti freschi di patente, considerandoli non a torto guidatori inesperti. Ma cogliendo le giuste offerte si riesce a risparmiare sui costi della polizza.

Ecco le 3 migliori assicurazioni auto per neopatentati di Novembre 2020.

Allianz

Allianz aderisce all’iniziativa Patto per i giovani, nata dalla collaborazione tra ANIA, Polizia Stradale e le maggiori associazioni dei consumatori, con un’assicurazione neopatentati dedicata ai guidatori di età compresa tra 18 e 26 anni che guidano prudentemente e dimostrano di rispettare le regole del Codice della Strada. L’offerta prevede uno sconto fino al 20% sul premio RC auto.

  • Chi è attualmente assicurato con altra compagnia e vuole stipulare l’assicurazione auto neopatentati di Allianz, deve presentare un attestato di rischio senza incidenti nelle ultime due annualità assicurative complete e nell’anno corrente.
  • L’intestatario del contratto deve coincidere con il proprietario del veicolo. È richiesta inoltre la formula di guida esclusiva.

AXA

La compagnia di assicurazione AXA propone una polizza auto pensata appositamente per i giovani fino a 30 anni e che si basa su un dispositivo gps (scatola nera) capace di rilevare lo stile di guida del conducente, così da adeguare il premio alle sue capacità. Il dispositivo può tornare utile anche nelle situazioni di emergenza allertando i soccorsi in caso di incidente o localizzando la vettura nell’ipotesi di furto.

  • Chi opta per questa polizza si impegna a guidare in modo prudente e responsabile, e a rispettare le regole comportamentali sulla strada.
  • A Novembre 2020 previsto uno sconto fino a -40% per chi stipula una nuova polizza auto con AXA.

Zurich Connect

Con Zurich Connect i giovani fino a 26 anni hanno a disposizione un’assicurazione auto più conveniente della media, potendo contare sullo sconto del 5% sulla Responsabilità civile che viene applicato al momento del rinnovo del contratto dopo aver accertato lo stile prudente del guidatore assicurato. Questa agevolazione rende quella di Zurich una delle 3 migliori assicurazioni auto per neopatentati di Novembre 2020.

  • I conducenti neopatentati sono obbligati a rispettare norme più severe e restrittive. Ad esempio quando sono alla guida di un’auto il tasso alcolemico dev’essere pari a zero (per gli altri il limite è di 0,5 g/l).
  • Anche gli assicurati molto giovani possono accedere al servizio online gratuito che permette di segnalare un incidente direttamente sul sito della compagnia.

Fonte: https://www.facile.it/assicurazioni/news/le-3-migliori-assicurazioni-auto-per-neopatentati-di-novembre-2020.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *