Quali azioni comprare a poco prezzo? I consigli degli esperti

Quando si decide di comprare titoli in borsa si pensa sempre a grandi investimenti. Eppure ci sono azioni da comprare a poco prezzo. I consigli degli esperti.

Comprare titoli di qualità

Spesso quando i mercati crollano, anche le azioni più grandi possono crollare con loro. Infatti come accadde tra il 2008 e il 2009, i giganti del mercato possono diventare nani il cui valore non va oltre la singola cifra. E’ questo, secondo molti, il momento di entrare in azione e comprare titoli di qualità. Questo perché così facendo ci si può permettere fondamentali solidi, margini di crescita e pochissimo debito a poco prezzo.

Azioni da comprare a poco prezzo: i consigli degli esperti

Naturalmente un aiuto nella scelta delle azioni da comprare a poco prezzo può arrivare dai report delle case d’affari. L’ultimo in ordine di tempo è quello di Raymond James. In questo caso si parla di aziende con rating Strong Buy. Un esempio di azioni da comprare a poco prezzo, secondo i consigli degli esperti è Nokia Corp. In realtà il protagonista del settore delle telecomunicazioni un tempo governava l’arena dei telefoni cellulari. Ma nel 2007 sono arrivati gli smartphone e i vertici aziendali non sono stati in grado di aggiornarsi. Risultato: il gigante è caduto. Ma a quanto pare è stato anche in gradi di rialzarsi.

La strategia di mercato

Infatti Nokia ha deciso, insieme ad altre aziende, di partecipare alla prossima sfida del 5G. Ma c’è di più. Nokia non solo sta organizzando sulla scena dei protagonisti della finanza e soprattutto, del settore delle telecomunicazioni. Attualmente la sua strategia di mercato guarda alla crescente domanda di comunicazioni wireless nei siti di produzione. Infatti Nokia si è posta il traguardo di riuscire a risolvere il problema delle possibili interferenze date dal rumore delle macchine e dai movimenti delle persone.

Le previsioni degli analisti

Che sia questo il prossimo trampolino di lancio dell’azienda dei mitici telefonini indistruttibili? Forse. Di certo potrebbe rendere Nokia una di quelle azioni da comprare a poco prezzo.

Intanto le previsioni degli analisti di Raymond James nutrono fiducia sul titolo e hanno posto un obiettivo di prezzo di $ 6 contro un consensus che non va oltre $ 4,82.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *